test
lunedì, 17 Giugno 2024

Bye bye Italia – Julieta Cantaluppi se ne va

Altri articoli

Tanto tuonò che piovve, era solo questione di tempo che il bollore scoperchiasse la pentola. Dopo un susseguirsi di voci , illazioni, ipotesi indotte da quanto visto a Valencia è arrivata la conferma che Julieta Cantaluppi lascia l’Italia. L’ha comunicato al Presidente Tecchi durante un incontro nella sua residenza. Le motivazioni della decisione non sono ufficialmente note. E’ evidente che per lasciare due ginnaste della medesima società cresciute da lei con pass olimpici conquistati per Parigi 2024 ci deve essere una ragione necessariamente importante forse sottovalutata affinchè questo esito non si verificasse.
Quindi che succede ora? Raffaeli e Baldassarri restano a Fabriano e Julie ha proposto che siano seguite da Claudia Mancinelli (come dire voglio lei per Sofia e Milena) ma la direzione tecnica nazionale sta valutando anche altri profili.

Julieta avrebbe potuto ricoprire il ruolo di DTN e permetterle meritocraticamente di salire nella scala gerarchica della ritmica introducendo un necessario cambiamento. Sarebbe stato il riconoscimento dell’eccellente lavoro svolto anche per l’Italia e la Federazione.
Ormai è tardi, la migliore tecnica italiana è in partenza per l’estero .

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

You cannot copy content of this page