martedì, 25 Marzo 2025

Trionfo della Raffaello Motto nella prima prova di Serie A1

Altri articoli

Una vittoria per sognare in grande e per scrivere un’altra pagina di storia. La Raffaello Motto ha iniziato la Serie A1 di ginnastica ritmica come meglio non avrebbe potuto, aggiudicandosi con pieno merito la prima prova della regular season: al PalaTricalle di Chieti, la formazione guidata da Donatella Lazzeri e Francesca Cupisti ha sfoderato una prestazione collettiva di altissimo livello che le ha consentito di sbaragliare la concorrenza e issarsi in testa alla classifica generale del campionato, ponendo basi solidissime per la qualificazione alla Final Six.
La Motto ha totalizzato complessivamente 110.484 punti (è stata l’unica società a superare quota 110), trascinata dalla sua fuoriclasse, la campionessa olimpica Darja Varfolomeev, che ha fatto registrare un superlativo 31.200 alle clavette (punteggio più alto di giornata). Ma tutte le ginnaste hanno fornito un apporto fondamentale per il primo posto: Chiara Puosi (25.367 alla palla), Bianca Vignozzi (26.167 al nastro) e Martina Bonuccelli (27.750 al cerchio). Il gruppo era composto anche da Ester Lena, Melissa Musacci e Viola Pannacci.
“Siamo orgogliosi di tutte le ragazze e non solo per una vittoria di enorme prestigio – sottolinea la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri –: sono riuscite a riproporre in pedana tutto ciò che abbiamo preparato in questi mesi. Non hanno affatto risentito della pressione che un appuntamento di questa rilevanza può inevitabilmente generare. È un’impresa, un formidabile risultato di squadra raggiunto da un gruppo solido, nonostante i cambiamenti obbligati. Darja è stata fantastica, perché ha trasmesso positività alle compagne. Possono imparare molto da lei”.
La seconda prova del campionato si svolgerà sabato 15 marzo a Forlì.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

You cannot copy content of this page